Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana
Cosa fare a Trapani, San Vito lo Capo, Favignana

CERCA HOTEL O B&B A TRAPANI, SAN VITO LO CAPO O FAVIGNANA

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 


FARO DI SAN VITO LO CAPO


7

Tra i simboli che rappresentano San Vito, possiamo trovare il Faro.

Posto sull'estrema punta della città, visibile nella zona mare compresa tra Punta Carini e la rada di Trapani, il faro di San Vito lo Capo è alto circa 40 metri, e la sua composizione è cilindrica a base circolare che si eleva su un caseggiato poligonale coperto da un terrazzo.
Le sue pareti sono bianche ed è provvisto d'acqua a sufficienza.

Il faro di San Vito lo Capo vanta tre potenti raggi visibili anche da 20 miglia marine di distanza, che lo rendono uno dei più importanti e rinomati fari della Sicilia.

Costruito nel 1854 durante il regno borbonico, la sua prima luce venne accesa nel 1859 e, nei secoli passati, ha visto innumerevoli barche di diversa etnia navigare nelle acque circostanti, evitando quindi naufragi e danneggiamenti alle imbarcazioni ed ai passeggeri grazie alle sue luci salvifiche.

La notte a San Vito lo capo, vista dal punto di vista dei naviganti, non sarebbe la stessa senza il faro. Il suo fascio di luce infatti regala scenari affascinanti e poetici oltre a guidare e sorvegliare come un guardiano notturno i naviganti con le proprie imbarcazioni e rendere più sicure le loro escursioni notturne.

Una passeggiata nei pressi del faro di San Vito lo Capo è in grado di suscitare emozioni imperdibili, e regala belle sensazioni da molteplici punti di vista. A cominciare dal paesaggio montuoso, sul quale il Faro ricama punte di luce, per finire ai candidi riflessi sul mare.

 


 

 

Scuola inglese Trapani

 

b&b a casa mia Castelluzzo TrigranaBB

First English Agriturismo Vultaggio

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810