L´amore per la terra si ritrova anche nel ristorante, gestito da Peppe Vultaggio e dalla moglie Giovanna.
Molte materie prime, come verdure, vino, olio e frutta sono di produzione aziendale e la domenica troverete in loco un piccolo mercato dove poterle acquistare.
Le pietanze preparate nella nostra cucina nascono all´insegna della genuinità e freschezza, mantenendo integri i sapori della cucina trapanese anche grazie ai preziosi insegnamenti degli anziani della famiglia.
La cucina si basa sul principio della cucina siciliana del 2000. Infatti, a fianco a pietanze tipicamente siciliane diamo risalto anche all´innovazione.
E così che nascono tutte le gustose preparazioni che sfruttano la naturale disponibilità dell’orto e le produzioni aziendali: le eliche alla ghiottona, con zucca gialla, peperoni, pistacchi e pasta fresca, le frittate di menta, o ricotta e, ancora, il cuscus di carne e verdure, i taroncioli, specialità di tuma fresca fritta, i peperoni con la mollica, la caponata e tante altre gustosissime pietanze, tra cui la salsiccia pasqualora e il coniglio lardiato o le cassatelle di ricotta, tipico dolce della zona.
Un occhio di riguardo viene dato ai prodotti del presidio Slow Food quali il maialino dei Nebrodi, l´aglio rosso di Nubia, il sale delle Saline di Trapani, il pane nero di Castelvetrano, il fagiolo badda di Polizzi, le lenticchie di Ustica, il caciocavallo Palermitano, la provola delle Madonie, il pistacchi di Bronte.
Un occhio di riguardo viene dato anche alle persone affette da disturbi alimentari quali la celiachia che, su richiesta possono usufruire di pietanze senza glutine.
La carta dei vini offre una selezione essenziale di etichette siciliane, tra le quali anche un riflessivo Nero D´Avola fatto in casa.