AREA PROTETTA DELLE ISOLE EGADI SU RAI TRE
Dal: 19/10/2013 - Al: 19/10/2013
La puntata di Ulisse di sabato 19 ottobre si rivelerà un appuntamento da non perdere. Alberto Angela, infatti, si occuperà di descrivere e raccontare le meraviglie della Sicilia. Si tratterà di un viaggio pittoresco alla riscoperta dei più preziosi tesori siciliani: dal sito di Segesta, ai templi di Agrigento, ai mosaici di piazza Armerina, senza dimenticare l’Area Marina protetta delle Isole Egadi!
Protagonista indiscussa di queste giornate, almeno in tv, è infatti la meravigliosa Riserva naturale delle Egadi (che è andata in onda su ReteQuattro proprio ieri, 17 ottobre) che regala panorami e spettacoli naturalistici di rarissima bellezza. Alberto Angela la racconterà, dal punto di vista scientifico e naturalistico, spiegandoci i misteri dei ritrovamenti archeologici effettuati in quest’Area nei tempi più recenti.
Ci riferiamo al relitto recentemente ritrovato, pieno di antichissime anfore, ai rostri di bronzo che in tempi passati (oltre 2300 anni fa!) servivano a speronare le navi nemiche e gli elmi dei soldati.
Grazie alla simpatia e l’eccellente professionalità, oltre che l’immensa cultura, che da sempre contraddistinguono Alberto Angela andremo quindi, ancora una volta, a riscoprire le bellezze custodite proprio sul nostro territorio. Tutto ciò andrà in onda domani sera sabato 19 ottobre alle ore 21.30 su Rai Tre.
Nell´attesa di vedere il programma, godiamoci intanto la clip ufficiale dell´AMP sulla riserva Naturale delle isole Egadi tratta da http://www.youtube.com/watch?v=MO4FrZYAf5g
LUOGO DELL'EVENTO
Area Protetta delle Isole Egadi su rai tre
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "AREA PROTETTA DELLE ISOLE EGADI SU RAI TRE"
OLTRE A "AREA PROTETTA DELLE ISOLE EGADI SU RAI TRE" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?