BAGLIO, OLIO E MARE A SAN VITO LO CAPO
Baglio, olio e mare si prefigge lo scopo di rieducare abitanti del luogo e turisti ai prodotti tradizionali di Castelluzzo e San Vito, stupendi e di indicibile valore turistico e paesaggistico, in un luogo incontaminato che si estende per tutta la costa lungo Baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.
Da venerdi 30 agosto all’1 settembre avremo quindi lì occasione di degustare piatti tipici (pesci di San Vito utilizzati in diverse pietanze), conditi con l’olio di Castelluzzo.
L’evento è stato approvato e promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, ed è giunto già alla sua terza edizione. Dopo il fruttuoso successo raggiunto nelle edizioni precedenti, anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento con questa importante kermesse di immenso fascino enogastronomico che presenta tutti i requisiti che servono ad affascinare l’occhio (e il palato) di un tradizionale turista sempre alla ricerca di nuovi sapori di qualità.
Le degustazioni avranno un orario preciso, infatti avverranno dalle ore 12 alle ore 15 in tutti e tre i giorni dell’evento. In seguito non mancheranno anche appuntamenti musicali : Sabato 31 agosto, alle ore 21, appuntamento imperdibile con il gruppo Dual Live.
Un’altra curiosa iniziativa è la cottura dei pesci in una maxi padella di tre metri di diametro, pronta a sfornare (o in questo caso ‘spadellare’) ghiotti pesci prelibati pronti da gustare in allegria.
LUOGO DELL'EVENTO
Baglio, olio e mare a San Vito Lo Capo
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "BAGLIO, OLIO E MARE A SAN VITO LO CAPO"
OLTRE A "BAGLIO, OLIO E MARE A SAN VITO LO CAPO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?