LA COLOMBAIA POTREBBE DIVENTARE UN CASINÒ
Come ormai si vocifera da diverso tempo, la Colombaia di Trapani (antica fortezza medioevale, in passato usato come carcere, e che simbolizza la città di Trapani) ben presto potrebbe diventare un Casinò in piena regola.
Fonti ufficiali rivelano infatti che tra le location siciliane scelte per il bando pubblico che deciderà dove situare i casinò, verrà inserita anche la Colombaia.
Motivi? Ce ne sono diversi. Ad esempio il fatto che la Colombaia è situata in un luogo pregno di storia e al contempo pittoresco, con uno stupendo panorama, dal momento che si affaccia proprio sul porto e il mare regala scenari splendidi in diverse ore della giornata, oltre che la notte. Poi essendo da tempo ormai da ristrutturare, sarebbe un buon incentivo per ridonarle vigore in una veste più moderna. E non dimentichiamoci che un casinò incentiverebbe senza dubbio il turismo, che dalle nostre parti è già molto sviluppato, portando quindi entrate fluenti in tutto il territorio trapanese e acquistando nuova visibilità, che non guasta mai.
La struttura della Colombaia, insomma, è ormai in fase di recupero, grazie all’intervento dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali che sta provvedendo a renderla agibile in modo da renderla ben presto sede del casinò.
A separarci da questa sorta di ‘sogno ad occhi aperti’ del territorio è però il fatto che la selezione potrebbe avere ancora tempi lunghi, e di conseguenza potrebbero passare ancora diversi anni prima dell’edificazione del Casinò.
LUOGO DELL'EVENTO
La Colombaia potrebbe diventare un casinò
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "LA COLOMBAIA POTREBBE DIVENTARE UN CASINÒ"
OLTRE A "LA COLOMBAIA POTREBBE DIVENTARE UN CASINÒ" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?