CUSTONACI PER IL TURISMO
Nella VI° edizione di “Degustando la Busiata in Cultura”, ad agosto 2012, lo Chef Argonauta Peppe Giuffrè e il Prof. Giacomo Dugo, Direttore del Dipartimento S.A.S.T.A.S. dell’Università di Messina, hanno messo in evidenza le abitudini alimentari della tradizione culinaria trapanese, caratterizzata dal “Paniere dei Prodotti Tipici Locali” che rappresentano la tipica dieta mediterranea: sale, olio extravergine di oliva, aglio, cereali, mandorle, vino … etc.
Da queste premesse nasce il Progetto, capofila la Proloco di Custonaci, per proporre un’offerta al turismo eno-gastronomico, sportivo, religioso.
Il progetto, che vede la realizzazione di una rete tra Produttori ittici-agro-alimentari, Ristorazioni e Hotels, Associazioni Artistiche di Artigianato di Spettacolo e Dilettantistiche Sportive, rete delle Proloco e Agenzie Turistiche e Istituzioni Regionali, Provinciali e Comunali della GrandErice, verrà rappresentato nella VII Edizione della Rassegna Enogastronomica di Artigianato e del Turismo Religioso e Sportivo Degustando la Busiata - Alimentazione Mediterranea.
La parte innovativa del progetto consiste nella ideazione di una “Crociera a terra” di una settimana, che dia la possibilità ai turisti di conoscere, degustare, acquistare, i prodotti enogastronomici e le aziende produttrici, che in futuro saranno riconoscibili con un marchio di appartenenza.
La “Crociera a Terra” guiderà i turisti nei Beni Culturali, Paesaggistici, Ambientali, presenti nel nostro territorio.
Le Rassegne di Alimentazione Mediterranea possono essere ripetute con cadenza mensile, organizzate in occasione di eventi sportivi e pellegrinaggi alla Civitas Mariae.
Nei mesi di bassa stagione avranno lo scopo di attirare un maggior numero di presenze.
Info-prenotazioni su:
http://www.degustandolabusiata.it - http://www.prolococustonaci.it
LUOGO DELL'EVENTO
Custonaci presenta la sua offerta turistica
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "CUSTONACI PER IL TURISMO"
OLTRE A "CUSTONACI PER IL TURISMO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?