DANIELE FRANZELLA , I MOVIMENTI DEL DOPPIO IL 23 APRILE A MARSALA
I temi del doppio e del simulacro, così strettamente inerenti all' idea e alla pratica della scultura, costituiscono le direttrici di ricerca di Daniele Franzella (Palermo, 1978), a cui l'Ente Mostra di Pittura dedica, dal 13 aprile, una ampia personale curata da Sergio Troisi, con oltre venti opere e una grande installazione. Sculture in terracotta, frammenti anatomici custoditi in teche come ex voto, astucci antropomorfi a mezzo busto o a figura intera: il lavoro di Franzella assume come centro il corpo e i valori simbolici connessi alla presenza, al sentimento della perdita, al timore della scomparsa e della cancellazione. Nell'allestimento studiato per le sale del Convento del Carmine la diversità degli strumenti fgurativi e dei materiali tipici della sua opera (terracotta, vetro resina, pvc) compongono, affiancati l'uno all'altro in un sistema di accostamenti e di contrappunti, un teatro di inquietudini e di fantasmi.
dal 13-04-2013 al 02-06-2013
vernissage 13/04/2013 ore 18
martedì-domenica 10-13/18-20
ingresso libero
LUOGO DELL'EVENTO
Daniele Franzella , I movimenti del doppio il 23 Aprile a Marsala
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "DANIELE FRANZELLA , I MOVIMENTI DEL DOPPIO IL 23 APRILE A MARSALA"
OLTRE A "DANIELE FRANZELLA , I MOVIMENTI DEL DOPPIO IL 23 APRILE A MARSALA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?