TORRETTA PEPOLI ERICE RISTRUTTURATA
Con l'obiettivo di trasformarla in sede dell'Osservatorio per la Pace nel Mediterraneo, la Torretta Pepoli sarà oggetto di restauro da parte della Soprintendenza di Trapani.
Il restauro, che avrà durata di circa un anno, regalerà nuovamente alla città di Erice questo gioiello storico/artistico che, nel XXI secolo, verrà utilizzato in chiave moderna.
Infatti, il progetto a cui ci si sta ispirando, è quello di fare diventare la Torretta Pepoli una cabina di regia dove potersi occupare di tutte le tematiche concernenti i diritti umani e le attività di cooperazione internazionale, per l'incontro fra le diverse culture e religioni del mediterraneo.
Un progetto ambizioso che parte dalla ristrutturazione del monumento, fortemente voluto dal Conte Agostino Pepoli, che guarda tutto la costa nord della provincia di Trapani con panorami mozzafiato sulla baia di Custonaci e sulla Riserva del Monte Cofano.
Il restauro della Torretta Pepoli, oltre ad aumentare il valore aggiunto dell'esperienza turistica sulla vetta del Monte Erice, potrà diventare essa stessa motore turistico se ben sfruttata per gli eventi legati alla sua ambiziosa funzione di Osservatorio Permanente della Pace.
LUOGO DELL'EVENTO
Entro 12 mesi, la Torretta Pepoli di Erice verrà ristruturata e restituita alla fruizione cittadina.
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "TORRETTA PEPOLI ERICE RISTRUTTURATA"
OLTRE A "TORRETTA PEPOLI ERICE RISTRUTTURATA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?