CARNEVALE SAN VITO LO CAPO
Negli anni passati il Comune di San Vito lo Capo aveva organizzato e patrocinato festeggiamenti di carnevale per i residenti ed i turisti.
Tali eventi prevedevano la sfilata in maschera per le vie della città e si concludevano, di solito, con un grande banchetto per mangiare e festeggiare tutti insieme.
In periodo di spending review, i festeggiamenti a San Vito lo Capo, così come in tutta la provincia di Trapani, entrano in una fase di incertezza a causa della mancanza di fondi delle amministrazioni comunali e provinciali.
Allo stato attuale, c´è la certezza dei festeggiamenti del carnevale a Petrosino: una località molto vicina a San Vito lo Capo, situata tra Marsala e Mazara del Vallo. (come visualizzabile nella mappa della provincia di Trapani presente a questo link).
La manifestazione, che andrà in scena dal 9 al 12 febbraio, prevede sfilate di carri allegorici con canti e balli oltre che la degustazione di prodotti tipici del territorio di Trapani e San Vito lo Capo.
Interessante l´idea di "albergo diffuso" che prevede l´utilizzo delle case dei cittadini di Petrosino, a meno di un´ora di automobile da San Vito lo Capo, per ospitare i turisti ed i visitatori.
Il Sindaco Giacalone ha precisato "Il carnevale è il più importante appuntamento con il divertimento e l’allegria per Petrosino e per l’intera Provincia di Trapani."
E quindi, questo carnevale, tutti invitati a Petrosino e San Vito lo Capo per festeggiare "alla siciliana"
LUOGO DELL'EVENTO
Nessuna indiscrezione ancora sul carnevale di San Vito lo Capo. Nel frattempo, il programma del carnevale di Petrosino è già operativo
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "CARNEVALE SAN VITO LO CAPO"
OLTRE A "CARNEVALE SAN VITO LO CAPO" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?