A SAN VITO LO CAPO IL COUS COUS UNISCE I POPOLI
Immaginate Israele e Palestina, dopo decenni di guerra, sfidarsi a colpi di Cous Cous.
No, non è uno scherzo, ma quello che sta accadendo in questi giorni a San Vito lo Capo durante la 15° edizione del Cous Cous Fest.
Israele mette in campo il suo asso nella manica, cernia affumicata con cous cous al limone e salvia e crema di melanzane. Il piatto viene preparato dal duo di chef composto da Refael Levi e Boaz Cohen.
La Palestina, di contro, non rimane a guardare e sfodera una composizione di cous cous di ceci e pollo grazie ai suoi due cuochi: Romeo Musallam e Sana Nizam Saleh Saleh.
Così il cous cous diventa un modo, uno dei tanti possibili, per dimenticare gli scontri e le faide e competere su terreni più pacifici.
E' la magia del Cous Cous Fest di San Vito lo Capo che riesce ad unire popoli e culture in questa kermesse gastronomica famosa ormai in tutto il mondo e che, attira, ogni anno, decine di migliaia di spettatori che giungono nella ridente località siciliana per vivere, in questi ultimi scampoli d'estate, tutta la magia del mediterraneo.
Quest'anno gli chef provengono da nove paesi diversi: Costa d'Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.
LUOGO DELL'EVENTO
Per la 15° edizione del Cous Cous fest di San Vito lo Capo, Israele e Palestina gareggeranno per il cuos cous più buono.
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.
PRELEVA IL CODICE
COMMENTA "A SAN VITO LO CAPO IL COUS COUS UNISCE I POPOLI"
OLTRE A "A SAN VITO LO CAPO IL COUS COUS UNISCE I POPOLI" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?