Ritornando ai giorni di Natale, durante sera della Vigilia ci sarà un concerto natalizio che vede come performer le sorelle Prestigiacomo con Piergiorgio Perrella in una sorta di abbraccio musicale in collaborazione con l’asd Academy.
Il giorno di Natale, l’associazione “Amici del Museo Pepoli” presenterà il suo Presepe degli Abissi.
Il 26 dicembre proprio per non staccare con l’insegnamento dell’inglese, che accomuna ormai molti bambini che desiderano avere un approccio con la lingua straniera, è prevista sempre a cura dell’Asd Academy una lezione d’inglese con docente madrelingua.
Domenica 27 dicembre, ultimo giorno di zona rossa prima delle feste di fine d’anno, è prevista una lezione di ginnastica con tutorial online proprio tenersi in forma dopo le grandi abbuffate di Natale.
La Biblioteca Fardelliana, fedele alla sua mission culturale, presenterà lunedì 28 dicembre “Storie sotto l’albero”, una rassegna di letture per i più piccoli.
Martedì 29 dicembre si balla con l’Asd Academy con “Danziamo il Natale”, un tutorial coreografico all’insegna delle musiche del più degno repertorio natalizio.
Nella sera di S. Silvestro, l’Italia intera ripiomberà nuovamente in zona rossa e quindi altro evento on line con “La magia di Natale”, spettacolo di magia presentato dal mago Nicuzzi.
Il nuovo anno, si spera con l’auspicio che sia nettamente migliore di quello che ci ha preceduto, si aprirà con la manifestazione “L’albero degli artisti, una sorta di albero digitale che ad ogni click presenterà un video, dono degli artisti e dei performers trapanesi.
Il 2 gennaio ci sarà un’insolita rubrica di cucina dedicata ai più piccoli che svelerà le più golose ricette di dolcetti con la pasticciera Giovanna Galluffo. La rassegna gastronomica si chiamerà “Merenda con i folletti”.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streamig sulla pagina facebook del comune di Trapani.
(Testi Giuseppe Puglia)