Ritorna la quattordicesima edizione de “La Via Dei Tesori”, un evento culturale che a Trapani si svolge dal 2018, mentre in tutta la Sicilia dal 2007 con grande successo di pubblico e di critica.
Lo scopo della manifestazione è di far conoscere ai turisti ma anche a molti residenti le meraviglie di un territorio come la provincia di Trapani, che è ricca di molti siti e monumenti che sono, per l’appunto i tesori della nostra città, a pochi passi da casa.
Non è necessario prendere l’aereo o il pullman, ma basta acquisire il coupon on line visitando il sito
www.leviedeitesori.com o negli info point appositamente allestiti in città.
Un coupon vale 18 euro per complessive 10 visite, 10 euro per sole 4 visite ai luoghi preferiti e 3 euro per un solo ingresso. Quest’anno a causa delle misure di sicurezza per il contrasto del Covid 19 (ingressi contingentati, uso della mascherina e misurazione della temperatura corporea), è caldamente consigliato prenotarsi.
Le visite ai tesori di Trapani si possono effettuare per tre week end consecutivi, dal 12 al 27 settembre ed è possibile visitare quest’anno undici tesori aperti e raccontati da illustri esperti e narratori.
1) Bastione S. Anna o Imperiale
2) Palazzo Milo Pappalardo
3) Tonnara di Bonagia
4) Torre di Ligny
5) Villa Aula
6) Chiesa di Santa Maria del Soccorso (o Badia Nuova)
7) Palazzo D’Alì
8) Biblioteca Fardelliana
9) Cattedrale di S. Lorenzo
10) Chiesa di S. Domenico e il suo campanile;
11) Chiesa del Collegio dei Gesuiti
Infine non mancheranno tour guidati alla scoperta dell’arte e della natura e momenti speciali tra i tesori con degustazioni di prodotti tipici locali.
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.