Nella seconda edizione dei “Red Head Sicily”, manifestazione che prevede un insieme di persone dai capelli rossi naturali (l´unico attualmente presente nel Sud Italia) che, quest’anno, si svolgerà dal 4 al 6 settembre sull’isola di Favignana.
Quest’anno il dress code, cioè il colore che contraddistinguerà la seconda edizione del raduno, saranno proprio i colori della Sicilia: il festival si svolgerà quindi in perfetto Sicily style.
Originariamente il festival doveva svolgersi dal 25 al 28 giugno, ma a causa della pandemia Covid-19 è saltata la data che era stata annunciata lo scorso febbraio.
L’edizione di quest’anno a causa delle restrizioni imposte dalle disposizioni anti Covid-19 ha subìto delle ristrettezze ovvero che non ci sarà ad esempio la parata per le vie di Favignana, ma sarà sostituita dalla nuotata “simbolica” dei rossi a lido Burrone e le iniziative si svolgeranno al “Sea Club”, un ampissimo stabilimento balneare con vista su Levanzo che ci consentirà di rispettare il distanziamento previsto tra le persone.
L’ingresso sarà consentito con mascherina, misurazione della temperatura e registrazione dei dati anagrafici.
Nell´edizione di quest´anno, come appuntamento di apertura, dalle 18 alle 20 di Venerdì 4 Settembre nello stabilimento “Sea Club”sarà protagonista del Wine Contest il vino rosso.
I vini saranno anche protagonisti della degustazione in riva al mare che si terrà Sabato 5 alle 20,45 insieme allo show cooking dedicato al sushi preparato con tonno rosso del Mediterraneo e crostacei del nostro mare dallo chef “testa rossa” Ferdinando Ganci.
Inoltre, sia venerdì 4 che sabato 5, dalle 21,30, al “Sea Club”, ci saranno in programma due talk-show condotti dalla “iena” Ismaele La Vardera, Fabrizio Bracconeri e Vanessa Galipoli. Venerdì 4, durante la serata, si parlerà anche di “Pelli chiare, come tutelarsi” con il dermatologo Maurizio Pettinato.
Al festival di quest’anno hanno aderito anche il Vespa Club: sull’isola arriveranno alcune vespe d’epoca per un giro dell’isola insieme ai rossi partecipanti al Festival. In programma sono presenti due escursioni: sabato mattina a Levanzo e domenica mattina a Marettimo. Nei tre giorni sarà realizzato inoltre uno shooting fotografico con le persone rosse protagoniste nei posti più suggestivi delle tre isole Egadi, per la pubblicazione del primo calendario 2021 “Red Head Sicily”.
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.