Il 16 settembre è la volta di Levante, apprezzata cantautrice di origine siciliana.
Domenica 17 settembre farà tappa Nino Frassica, che canterà e ballerà e, eccezionalmente, vestirà i panni dello chef per far degustare al pubblico la sua ricetta di cous cous.
Mercoledì 20 settembre è la volta di Fabrizio Moro, reduce dai successi sanremesi e dalla giuria del talent “Amici di Maria De Filippi”, l´artista presenterà i suoi ultimi successi al pubblico di San Vito lo Capo.
Venerdì 22 settembre calcherà le scene sanvitesi il cantante più “in” del momento. Francesco Gabbani, reduce della vittoria al Festival di Sanremo con la sua Occidentalis Karma e del ragguardevole record di 81 milioni di visualizzazioni del brano su youtube.
Gran finale sabato 23 settembre con uno dei più temibili giudici di Masterchef, Joe Bastianich. Già presidente della giuria di esperti del campionato del mondo di cous cous, in serata salirà sul palco per vestire i panni del frontman del gruppo Ramps.
Al Cous Cous Fest non mancheranno i talk show che animeranno alcune prime serate in piazza Santuario così da poter discutere e approfondire gli accadimenti della giornata o per dibattere su temi d’attualità.
Giovedì sera alle 21,30 gli ospiti del talk show condotto da Andy Luotto e Paola Chiavetta saranno il giornalista Ninni Ravazza, l’imprenditore Manfredi Barbera, il giornalista Roberto Giacobbo e diversi chef.
La serata terminerà con balli in spiaggia con il dj Samuel.
Domenica sera alle 21,30 show in piazza Santuario per la cerimonia di chiusura della manifestazione e alle 22,30 Paolo Migone scatenerà tutti i presenti nello spettacolo Cous Cous Live Show, dando appuntamento a tutti al 2018 con un’edizione ancora più ricca.